Scegliere il soffione per la doccia non è cosi semplice, ci sono diversi fattori che possono influenzare l’acquisto. Il primo fattore è la durezza dell’acqua. Se nell’acqua della tua città c’è una percentuale molto elevata di calcare devi necessariamente acquistare un soffione con dei fori in silicone che ti aiuteranno, con un semplice passaggio nella mano, a staccare le formazioni di calcare che non permettono la fuoriuscita dell’acqua.
I migliori soffioni per doccia
[amazon box=”B075QM2W4Y,B0BRG2D9SN,B081HDVCP8,B074PCWS8Z,B00PIEC06K,B097Q3T2ZG” template=”table” rating=”5″]
Quanto deve essere alto il soffione doccia?
Generalmente il soffione deve essere installato a circa 2 metri di altezza o 20 centimetri più in alto dell’utilizzatore. Se a casa siete in 3 e il più alto misura 1,80 centimetri di altezza deve essere montato a 2 metri
Come tenere pulito il soffione doccia?
I soffioni moderni sono estremamente facili da smontare. Una volta svitato immergilo in una bacinella con acqua calda e 3 bicchieri di aceto che dovrà agire almeno per 12 ore. Ti consiglio di acquistare soffioni con i fori in silicone e di passarci una mano ogni volta che fai la doccia per evitare l’accumulo di calcare.
Come scegliere dimensioni soffione doccia?
Non c’è una regola ben precisa e più è grande maggiore sarà il piacere di utilizzarlo. Se il piatto doccia è molto piccolo, ti consiglio di acquistare uno di 20×20 centimetri.
[amazon box=”B0B7HLQX97″ rating=”5″]
Qual’è la differenza tra soffione e doccino?
Il soffione viene applicato nella parte più alta del supporto della doccia mentre il doccino nella parte più bassa tramite un tubo flessibile. Per le regole di manutenzione e pulizia valgono quelle descritte in questo articolo.
Il doccino rimane l’accessorio più economico da acquistare, ti riporto qualche offerta. Per il soffione cambia tutto e deve essere di buona qualità e durevole nel tempo.
[amazon box=”B09Y38SBF6,B0CC5VYC4W,B0CCDMWFKW” template=”table” rating=”5″]